Idee e progetti per il centro storico di Napoli

Workshop Internazionale di Progettazione

iscrizioni entro 4/06/2007

18 giugno 2007 - 28 giugno 2007
Chiesa di Donnaromita, via Paladino 50, Napoli 

Workshop promosso dalla Fondazione Internazionale per gli Studi Superiori di Architettura e dalla II Municipalità del Comune di Napoli con il supporto dell’Ufficio Regionale per la Scienza e la Cultura in Europa dell’Unesco.

L'oggetto del bando è un workshop sul "recupero e la riqualificazione urbana del centro storico di Napoli" che vuole essere l'occasione per sperimentare con la prassi progettuale la teoria del progetto urbano nel contesto di alcuni tessuti di alta qualità antropica e storico fisica del Comune di Napoli. Il workshop internazionale di progettaazione ha la finalità di tracciare possibili ipotesi concrete di riqualificazione urbana e di individuare le linee guida per un corretto governo della città, considerando la forte valenza ambientale, le ricche testimonianze storiche.  

Il workshop è aperto a 30 giovani professionisti, italiani e stranieri, in possesso della Laurea in Architettura; almeno cinque posti saranno riservati a giovani laureati provenienti dai paesi del Sud-Est Europeo (Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica di Macedonia, Serbia, Albania, Montenegro, Repubblica Ceca e Romania).

 

Bando e modulo di partecipazione sul sito
www.fondarch.it

pubblicato il: