Master Europeo in Storia dell'Architettura

Master di II livello

iscrizione entro il 6 giugno 2008

Il Master Europeo in Storia dell’Architettura è un corso post-lauream di secondo livello, con l’obiettivo di formare storici dell’architettura qualificati nel settore della ricerca, negli studi per gli interventi di conservazione del patrimonio architettonico, nell’organizzazione e gestione di musei e archivi di architettura.

Il Master è indirizzato inoltre agli architetti impegnati nell’attività professionale e rilascia un diploma di secondo livello in storia dell’architettura (60 crediti). Il Master è approvato dalla Direzione generale Istruzione e Cultura della UE ed è stato finanziato dal Miur nell’ambito del programma di internazionalizzazione dell’università italiana.

La didattica è organizzata in due semestri, suddivisi in moduli: settembre-dicembre 2008 e gennaio-aprile 2009.

Il Master si svolge a Roma, alla Facoltà di Architettura Università degli studi Roma Tre. L’attività didattica si svolge il giovedì pomeriggio, il venerdì mattina e pomeriggio e il sabato mattina. Nei due semestri lo studente deve seguire almeno quattro degli otto corsi e un certo numero di seminari, incontri e conferenze.

Gli stage, della durata minima di sei settimane, si svolgono presso istituzioni culturali italiane e internazionali.

Il bando 2008-09 è disponibile sul sito uniroma3.it
Scadenza: 6 giugno 2008.

Segreteria didattica e amministrativa
Dipartimento di Progettazione e Studio dell’Architettura
piazza della Repubblica 10, 00185 Roma
Chiara Pepe tel. +39 06 57332943; fax +39 06 57332940

BANDO

pubblicato il: