Ente: Università degli Studi di Bologna - Dipartimento di Architettura

codice n° P9286
249 scadenza 12.12.2018
regione
provincia
luogo
Bologna
Ente
Università degli Studi di Bologna - Dipartimento di Architettura
oggetto del bando

1 incarico. ARCHEA - ARCHitectural European medium-sized city Arrangement

È indetta una procedura comparativa per titoli e colloquio per l'affidamento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa nell'ambito del progetto "ARCHEA - ARCHitectural European medium-sized city Arrangement".

Al bando potranno partecipare sia i dipendenti a tempo indeterminato dell'Ateneo sia i soggetti esterni tramite stipula di un contratto di collaborazione coordinata e continuativa. Alla selezione dei candidati esterni si procederà solo nel caso in cui non vi sia la disponibilità dei dipendenti a tempo indeterminato dell'Ateneo o nel caso in cui questi non risultino idonei alla selezione.

Responsabile scientifico Prof. Lamberto Amistadi
Durata 120 giorni
Importo complessivo 6.000 euro

Il progetto

sviluppato una lunga esperienza nel campo del Progetto Urbano, della valutazione e il progetto dello spazio pubblico e del Distance Learning. Di fatto il progetto vuole sviluppare e sperimentare un programma di formazione innovativo strutturato su un percorso di studio flessibile ed integrato, che mescola corsi erogati in modalità online (OER-MOOC) e attività pratiche laboratoriali (Intensive Programmes for Learners, cioè Architectural Design Workshop. Il progetto prevede la produzione di 4 Intellectual Outputs: IO1-Ridisegno dello Spazio Aperto della città europea di medie dimensioni; IO2-Archea Open educational Resources-MOOC; IO3-Manuale di Buone Pratiche per attività di formazione flessibili ed integrate; IO4-Ricerca scientifica.

Requisiti curriculari e titoli di studio

  • Laurea Magistrale a ciclo unico in Architettura (classe LM04) o equipollenti

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.