Ente: Alma Mater Studiorum - Università di Bologna

codice n° P19074
57 scadenza 20.05.2024
regione
provincia
luogo
Bologna e Cesena
Ente
Alma Mater Studiorum - Università di Bologna
oggetto del bando

Incarico. Progetto "Dedalo e Icaro"

Avviso pubblico di selezione per titoli per l'affidamento di un incarico di lavoro autonomo occasionale per le esigenze del Dipartimento di Architettura per il progetto "Dedalo e Icaro. Esperienze e applicazioni innovative di tecniche e metodiche per la gestione dell'ambiente costruito sviluppate da soggetti imprenditoriali e professionali del territorio" finanziato dal fondo "Terza Missione 2023"; della prof.ssa Signorelli.

La prestazione avrà una durata massima di 30 (trenta) giorni, nel periodo dal 31 maggio 2024 al 30 giugno 2024, per un impegno indicativo quantificabile in circa 50 (cinquanta) ore.

Compenso lordo 1.000 euro.

L'incarico riguarda il supporto organizzativo e di verifica successiva degli eventi di Terza Missione, coordinati entro un programma comune e svolti periodicamente in diversi Campus Unibo, con lo scopo di alimentare la reciproca conoscenza e porre le basi per successive auspicabili collaborazioni fra soggetti accademici (docenti, ricercatori, dottorandi, studenti) e operatori professionali del territorio (aziende produttrici di beni e di servizi, ordini professionali e professionisti, enti pubblici) che abbiano sviluppato strumenti, metodiche ed esperienze innovative di intervento sull'ambiente costruito e della sua gestione.

Il risultato da conseguire consiste nella progettazione degli eventi e in un'analisi successiva riguardo il loro andamento, gli obiettivi conseguiti, la partecipazione e la comunicazione, raccolti in una relazione finale, che sarà consegnato e diventerà utilizzabile per presentazioni e pubblicazioni.

Requisiti specifici

  • Laurea Magistrale nelle classi LM 4 (Architettura) o equipollenti;
  • esperienze e competenze professionali qualificate maturate, per una durata non inferiore a 12 mesi, presso enti pubblici o organizzazioni private in relazione all'oggetto del contratto.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.