Ente: Università degli Studi Roma Tre

codice n° P13527
178 scadenza 03.02.2021
regione
provincia
luogo
Roma
Ente
Università degli Studi Roma Tre
oggetto del bando

1 incarico. Analisi dei sistemi regionali di pianificazione e governo del territorio

Avviso di selezione pubblica per il conferimento di n.1 incarico di prestazione occasionale per attività di analisi dei sistemi regionali di pianificazione e governo del territorio presso il Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi Roma Tre.

Responsabile scientifico prof. Simone Ombuen

Durata 30 giorni da svolgersi nell'arco di 12 mesi
Compenso lordo onnicomprensivo 6.000 euro

Aree di attività

  • sviluppo di una analisi dei sistemi di pianificazione e governo del territorio vigenti in Italia in forza della legislazione regionale; analisi comparativa generale, approfondimenti su alcuni sistemi di pianificazione a più elevata innovatività; indagine sulle dimensioni di sviluppo sostenibile reperibili in tali sistemi, e dei rapporti con le rispettive programmazioni FESR regionali.
  • collaborazione alla stesura di report e all'organizzazione di eventi seminariali funzionali allo sviluppo delle attività di ricerca.

Tra i requisiti richiesti

  • laurea Magistrale in Architettura - Progettazione Urbana o Urbanistica - (dm270) o equivalente - laurea in Filosofia del linguaggio o equivalente.

Caratteristiche curriculari richieste:

  • Esperienze di studi compravati da curriculum ad elevata interdisciplinarietà, in campi afferenti a corsi di studi differenziati; 
  • Partecipazione a seminari e gruppi di lavoro sui temi delle innovazioni urbanistiche e della legislazione regionale in materia di governo del territorio;
  • Collaborazioni di supporto didattico a corsi di urbanistica;
  • Esperienze di collaborazione editoriale in riviste di architettura e urbanistica;

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.