Ente: Università degli studi di Roma tre

codice n° P14131
78 scadenza 20.06.2021
regione
provincia
luogo
Roma
Ente
Università degli studi di Roma tre
oggetto del bando

1 assegno di ricerca. WP11: contributi normativi relativi a costruzioni esistenti in cemento armato

Concorso pubblico per titoli ed esame-colloquio per l'attribuzione di n. 1 assegno annuale con possibilità di rinnovo per lo svolgimento di attività di ricerca, di durata annuale e rinnovabile nei termini di legge, nell'ambito del progetto in accordo con la rete dei laboratori universitari di ingegneria sismica e strutturale (reluis) sul tema "WP11: contributi normativi relativi a costruzioni esistenti in cemento armato" nell'ambito dell' attività di predisposizione della normativa tecnica per la prevenzione e la riduzione del rischio sismico.

La ricerca riguarda il comportamento strutturale di Edifici e Ponti con armatura corrosa, da valutare con analisi numeriche e sulla base di indagini sperimentali. Si indagano in particolare i risvolti normativi.

Importo assegno 23.786,55€

Requisiti

  • possesso di un diploma di laurea vecchio ordinamento in Ingegneria Civile o Architettura conseguito secondo l'ordinamento precedente all'entrata in vigore del D.M. 509/99, o di laurea Magistrale in Ingegneria Civile (LM-23) o in Architettura (LM-4)
  • comprovato curriculum scientifico-professionale idoneo per lo svolgimento dell'attività di ricerca per cui si concorre, attestato eventualmente dal possesso di ulteriori titoli di formazione alla ricerca o di documentata ed idonea esperienza per attività di ricerca già svolta

 

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.