Ente: Università degli studi Roma Tre

codice n° P16638
136 scadenza 14.10.2022
regione
provincia
luogo
Roma
Ente
Università degli studi Roma Tre
oggetto del bando

Assegno di ricerca. Laboratorio circo al porto fluviale

Concorso pubblico per titoli ed esame-colloquio per l'attribuzione di un assegno annuale - € 23.889,84 - per lo svolgimento di attività di ricerca, di durata annuale e rinnovabile nei termini di legge, a candidati in possesso del titolo di dottore di ricerca conseguito in Italia o all'estero, titolari di laurea nella classe LM 4 (Architettura) (di II livello o conseguita secondo l'ordinamento precedente all'entrata in vigore del D.M. 509/99) purché in possesso di curriculum scientifico professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca.

Settore scientifico disciplinare (SSD) del programma di ricerca
ICAR 14 - ICAR 21 - ICAR 22

Docente referente: Francesco Careri

Allo scopo di affiancare le trasformazioni edilizie con un'attività di ricerca-azione sul campo, è stato attivato un LABORATORIO CIRCO AL PORTO FLUVIALE nell'ambito del loro progetto PeriferiaCapitale.

Il Laboratorio, con un approccio relazionale e collaborativo, ha lo scopo di produrre azioni e politiche sociali in grado di accompagnare i soggetti coinvolti e di tradurre gli interventi di riqualificazione urbana previsti nell'area, in politiche di sviluppo locale di più ampio respiro, di coinvolgere le realtà presenti sul territorio e di informare, raccordare e coordinare le diverse progettualità sul campo.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.