Ente: Politecnico di Milano - Dipartimento Architettura e Studi Urbani

codice n° P9308
213 scadenza 10.12.2018
regione
provincia
luogo
Milano
Ente
Politecnico di Milano - Dipartimento Architettura e Studi Urbani
oggetto del bando

1 incarico. Identificazione e analisi di esempi paradigmatici di processi di rigenerazione delle periferie multiculturali

È indetta la procedura comparativa finalizzata al conferimento di un incarico individuale di collaborazione da porre in essere mediante la stipula di un contratto di diritto privato di collaborazione, avente ad oggetto attività di identificazione e analisi di esempi paradigmatici relativi a processi di rigenerazione delle periferie multiculturali, nell'ambito del progetto "Polisocial 2017 "M.O.S.T. Of Pioltello: Migration over the satellite town of Pioltello".

Durata 60 giorni
Importo complessivo 2.280 euro

Requisiti curriculari e titoli di studio

  • Laurea in Architettura e ingegneria edile-architettura appartenente alla classe LM4 o titoli equiparati ex lege, o eventuali titoli equipollenti ex lege alle corrispondenti lauree vecchio ordinamento.

Costituiranno inoltre altri titoli valutabili:

  • Congruenza della Tesi di Laurea o di Dottorato con il tema della riattivazione urbana in relazione ai fenomeni di auto-recupero degli spazi interstiziali;
  • Pubblicazioni su temi relativi all'oggetto di ricerca;
  • Attività scientifica pregressa e in corso documentata dalla partecipazione a conferenze e seminari con presentazione e discussione di materiali di ricerca.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.