Ente: Politecnico di Milano - Dipartimento di Architettura e Studi Urbani

codice n° P9909
197 scadenza 24.04.2019
regione
provincia
luogo
Milano
Ente
Politecnico di Milano - Dipartimento di Architettura e Studi Urbani
oggetto del bando

1 assegno. ReLambro SE - progetto del sistema ecologico Lambro Sud Est

È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n° 1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato dal titolo: "ReLambro SE - progetto del sistema ecologico Lambro Sud Est. Progetto attuativo per il sistema ecologico a Sud Est della città di Milano tra Lambro e Adda".

Durata 12 mesi
Importo complessivo 19367,00 euro

Descrizione del programma di ricerca

Il progetto di ricerca prevede l'attività di coordinamento, disegno e gestione di un masterplan territoriale per lo sviluppo e il consolidamento delle funzioni ecologiche ed ecosistemiche nell'ambito sud Est del bacino del Lambro Milanese.

Attività dell'assegnista

Studio e redazione di progetti alla scala territoriale, attività di progettazione integrata e coinvolgimento di attori e stakeholder privati ed istituzionali, studio dei servizi ecosistemici, indicatori, criteri di valutazione e pagamento. L'attività si svolgerà presso il DASTU a stretto contatto con lo staff interno di progetto.

Requisiti curriculari e titoli di studio

  • Dottore di Ricerca
  • Laurea Magistrale appartenente alla classe (LM-4) Architettura e ingegneria edile-architettura o relative lauree equiparate o equipollenti ex lege o eventuali titoli equipollenti ex lege alla/e corrispondente/i laurea/e vecchio ordinamento. 

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.