Ente: Politecnico di Milano

codice n° P10169
197 scadenza 24.06.2019
regione
provincia
luogo
Milano
Ente
Politecnico di Milano
oggetto del bando

1 assegno. Aggiornamento e rigenerazione degli spazi dell'apprendimento

È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di 1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato dal titolo "Aggiornamento e rigenerazione degli spazi dell'apprendimento. Studi, elaborazioni analitiche e progettuali per il rinnovamento del patrimonio scolastico pubblico".

Dipartimento di Architettura e Studi Urbani

Durata 12 mesi
Importo complessivo 19.367,00 euro

Attività dell'assegnista

L'assegnista svolgerà attività di collaborazione al programma di rigenerazione degli spazi dell'apprendimento mediante attività di selezione di casi studio esemplari e di raccolta dei materiali utili alla classificazione delle tipologie edilizie d'interesse. Svolgerà analisi dello spazio fisico alle diverse scale del progetto, sopralluoghi e verifica delle criticità. Parteciperà all'elaborazione di quadri interpretativi progettuali, restituendo i risultati della ricerca attraverso il disegno e la costruzione di modelli fisici degli scenari architettonici, apportando il proprio contributo a pubblicazioni, workshop e convegni di carattere nazionale e internazionale.

Requisiti curriculari e titoli di studio

Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del titolo di Dottore di Ricerca e della Laurea Magistrale appartenente alle classi (LM-4) Architettura e ingegneria edile-architettura o (LM-4 C.U.) Architettura e ingegneria edile-architettura (quinquennale) o relative lauree equiparate o equipollenti ex lege o eventuali titoli equipollenti ex lege alla/e corrispondente/i laurea/e vecchio ordinamento.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.