Ente: Politecnico di Milano

codice n° P11294
139 scadenza 07.01.2020
regione
provincia
luogo
Milano
Ente
Politecnico di Milano
oggetto del bando

1 assegno. Università: spazi, relazioni, luoghi. Progettazione, costruzione e gestione spazi per sport, benessere e tempo libero

È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di 1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato dal titolo: "UNIVERSITÀ: spazi, relazioni, luoghi. Progettazione, costruzione e gestione di spazi per lo sport, il benessere e il tempo libero".

Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito

Durata 12 mesi
Importo complessivo

Descrizione del programma

La ricerca svilupperà metodologie per l'innovazione di prodotto e di processo inerenti la progettazione, costruzione e gestione di spazi integrati per lo sport, il benessere e il tempo libero con particolare riferimento al mondo dell¿Università e della formazione. Nello specifico, saranno trattati gli ambiti di intervento e di trasformazione connessi con gli spazi dei campus universitari in ambito europeo, nonché il confronto con la realtà del Politecnico di Milano.

Attività dell'assegnista

L'assegnista svilupperà metodologie per l'innovazione di prodotto e di processo inerenti la progettazione, costruzione e gestione di spazi integrati per lo sport, il benessere e il tempo libero con particolare riferimento al mondo dell'Università e della formazione. Nello specifico, saranno trattati gli ambiti di intervento e di trasformazione connessi con gli spazi dei campus universitari in ambito europeo, nonché il confronto con la realtà del Politecnico di Milano.

Requisiti curriculari e titoli di studio

  • Dottore di Ricerca
  • Laurea Magistrale appartenente alle classi (LM-4) Architettura e ingegneria edile-architettura o (LM-4 C.U.) Architettura e ingegneria edile-architettura (quinquennale) o relative lauree equiparate o equipollenti ex lege o eventuali titoli equipollenti ex lege alla/e corrispondente/i laurea/e vecchio ordinamento

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.