Ente: Politecnico di Milano

codice n° P11691
114 scadenza 20.02.2020
regione
provincia
luogo
Milano
Ente
Politecnico di Milano
oggetto del bando

1 assegno. Polisocial award 2018 BECOMe: Business ECOsystem design per insediamenti sostenibili a Mogadiscio

È indetta una selezione pubblica - per titoli e colloquio - per il conferimento di n° 1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato dal titolo: Polisocial award_2018_BECOMe (CUP D46C19000320001). "Business ECOsystem design per insediamenti sostenibili a Mogadiscio''.

Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni, Ambiente Costruito

Durata 12 mesi
Importo complessivo 19.367,00 euro

Descrizione programma di ricerca

"Business ECOsystem design per insediamenti sostenibili a Mogadiscio: alloggi a prezzi accessibili, imprenditorialità locale e strutture sociali - BECOMe".
La ricerca propone un modello di sviluppo integrato per Mogadiscio, basato su un ecosistema di business finalizzato a promuovere insediamenti sostenibili, con alloggi, spazi imprenditoriali, servizi sociali, e produzione di energia rinnovabile.

Attività dell'assegnista

Le attività prevedono la valutazione dettagliata del contesto operativo della ricerca, con la raccolta di tutte le informazioni necessarie per elaborare uno scenario di ''Business ECOsystem design for sustainable settlements in Mogadishu''. Si richiede pertanto, di predisporre analisi e studi di tutti gli aspetti rilevanti alla conoscenza del settore dell'edilizia abitativa, delle case accessibili, del mercato abitativo/settore, del settore energetico, delle esigenze sociali, e dei rischi, ecc., a Mogadiscio e in Somalia.

Requisiti curriculari e titoli di studio

Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso della Laurea Magistrale appartenente alle classi (LM-4) Architettura e ingegneria edile-architettura o (LM-23) Ingegneria civile o (LM-4 C.U.) Architettura e ingegneria edile-architettura (quinquennale) o (LM-24) Ingegneria dei sistemi edilizi o relative lauree equiparate o equipollenti ex lege o eventuali titoli equipollenti ex lege alla/e corrispondente/i laurea/e vecchio ordinamento.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.