Ente: Politecnico di Milano

codice n° P11692
171 scadenza 25.02.2020
regione
provincia
luogo
Milano
Ente
Politecnico di Milano
oggetto del bando

1 assegno. Design competition: sviluppo di contenuti e organizzazione

È indetta una selezione pubblica - per titoli e colloquio - per il conferimento di 1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato dal titolo: "Design competition. Sviluppo di contenuti e organizzazione".

Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni, Ambiente Costruito

Durata 12 mesi
Importo complessivo 19.541,88 euro

Descrizione del programma

Il programma prevede la gestione dei contenuti e l'organizzazione di una competizione di design già avviata dall'ateneo.
Il candidato dovrà inserirsi nel team e sviluppare la processualità del progetto con relazione nazionali e internazionali.

Modalità di inizio e di attuazione del programma di ricerca

L'attività si struttura con ricerche di contenuti innovativi sia per vie bibliografiche che con incontri con le persone coinvolte. lo sviluppo del programma prevede la conclusione della Design Competition e la valorizzazione dei sui risultati.

Attività dell'assegnista

L'assegnista lavora a tempo pieno sullo sviluppo di contenuti innovativi e sull'organizzazione dell'evento e di altri eventi ad esso correlato.

Requisiti curriculari e titoli di studio

Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso della Laurea Magistrale appartenente alla classe (LM-4) Architettura e ingegneria edile-architettura o relative lauree equiparate o equipollenti ex lege o eventuali titoli equipollenti ex lege alla/e corrispondente/i laurea/e vecchio ordinamento.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.