Ente: Politecnico di Milano

codice n° P12347
179 scadenza 19.06.2020
regione
provincia
luogo
Milano
Ente
Politecnico di Milano
oggetto del bando

1 assegno. Infrastrutture sportive: ricerche analisi strumenti per i luoghi dello sport tra città e università

È indetta una selezione pubblica - per titoli e colloquio - per il conferimento di 1 assegno per lo svolgimento della seguente attività di ricerca: "Infrastrutture sportive. Ricerche analisi strumenti per i luoghi dello sport tra città e università".

Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito

Durata 12 mesi
Importo complessivo 21.983,28 euro

Attività dell'assegnista

Selezione di casi studio rilevanti; definizione di parametri di analisi univoci e oggettivi; elaborazione di uno strumento multi-criteria che consenta un'analisi di benchmark inerente i significativi progetti di rigenerazione urbana nei quali lo sport viene interpretato motore di riqualificazione fisica e sociale, realizzati negli ultimi anni. In secondo luogo, uno studio accurato sulle principali infrastrutture per lo sport, indoor e outdoor, realizzate negli ultimi anni, al fine di ottenere una base di studio per la progettazione degli spazi degradati e abbandonati nella città e nei campus del futuro.

Requisiti curriculari e titoli di studio

Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso della Laurea Magistrale appartenente alla classe (LM-4) Architettura e ingegneria edile-architettura o relative lauree equiparate o equipollenti ex lege o eventuali titoli equipollenti ex lege alla/e corrispondente/i laurea/e vecchio ordinamento.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.