Ente: Politecnico di Milano

codice n° P12348
191 scadenza 19.06.2020
regione
provincia
luogo
Milano
Ente
Politecnico di Milano
oggetto del bando

1 assegno. Sviluppo di strumenti a supporto della resilienza territoriale delle imprese ai disastri

È indetta una selezione pubblica - per titoli e colloquio - per il conferimento di 1 assegno per lo svolgimento della seguente attività di ricerca: "Sviluppo di strumenti a supporto della resilienza territoriale delle imprese ai disastri. Nell'ambito dell'Accordo SPARE (Spazio Resiliente) tra Politecnico, Assolombarda e Comune di Milano".

Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito

Durata 12 mesi
Importo complessivo 19.541,88 euro

Attività dell'assegnista

L'assegnista dovrà quindi lavorare in un ambito multidisciplinare, nazionale e internazionale sul tema della resilienza territoriale delle imprese, supportare il gruppo di lavoro nel mantenimento e allargamento delle reti nazionali e internazionali di ricerca, mantenere e supportare le attività volte a costruire una rete di soggetti interessati al tema del mondo delle imprese e delle istituzioni. Il supporto alle attività del gruppo di ricerca comporta la capacità di lavorare con banche dati per elaborazioni statistiche e di analisi sia qualitative sia quantitative e di gestione di dati geospaziali su piattaforme GIS. L'assegnista dovrà altresì costruire un proprio percorso di ricerca in questo ambito proponendo nuovi aspetti da indagare in future proposte di progetti e pubblicazioni.

Requisiti curriculari e titoli di studio

Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso della Laurea Magistrale appartenente alle classi (LM-4) Architettura e ingegneria edile-architettura o (LM-4 C.U.) Architettura e ingegneria edilearchitettura (quinquennale) o relative lauree equiparate o equipollenti ex lege o eventuali titoli equipollenti ex lege alla/e corrispondente/i laurea/e vecchio ordinamento.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.