Ente: Politecnico Milano

codice n° P14751
63 scadenza 25.10.2021
regione
provincia
luogo
Milano
Ente
Politecnico Milano
oggetto del bando

Assegno di ricerca. Esplorazioni progettuali alla scala sovralocale per il paesaggio montano lombardo

Selezione pubblica per il conferimento di n° 1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato nell'ambito del programma di ricerca denominato "Esplorazioni progettuali alla scala sovralocale per il paesaggio montano lombardo. Orientamenti per la tutela, valorizzazione, rigenerazione dei paesaggi fragili".

Area: 08 - Ingegneria civile ed Architettura
Settore scientifico disciplinare: ICAR/21 - URBANISTICA

Dipartimento: Dipartimento di Architettura e Studi urbani
Sede: Dipartimento di Architettura e Studi urbani

Durata 12

Programma di ricerca

Il programma di ricerca, inserito nell'attività scientifica svolta dal Dastu nell'ambito dell'accordo di collaborazione con Regione Lombardia, ai sensi dell'art.15, Legge n.241/90, per la predisposizione di studi a sostegno del progetto di valorizzazione paesaggistica (PVP) del Piano Territoriale Regionale (PTR), si propone di approfondire le ricadute progettuali di obiettivi e orientamenti strategici per la pianificazione locale e di settore e degli indirizzi per la Rete Verde Regionale delle schede AGP per la definizione di dispositivi e meccanismi operativi e procedurali in relazione al Progetto strategico Olimpiadi Invernali 2026 per il sistema della Valtellina. Gli approfondimenti progettuali saranno sviluppati in coerenza con i contenuti del PTRA Media e Alta Valtellina.

Requisiti di partecipazione

Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso della Laurea Magistrale appartenente alla classe (LM-4) Architettura e ingegneria edile-architettura o relative lauree equiparate o equipollenti ex lege o eventuali titoli equipollenti ex lege alla/e corrispondente/i laurea/e vecchio ordinamento.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.