Ente: Politecnico di Torino - Dipartimento di Architettura e Design

codice n° P8966
178 scadenza 15.10.2018
regione
provincia
luogo
Torino
Ente
Politecnico di Torino - Dipartimento di Architettura e Design
oggetto del bando

1 assegno. Miramap - Segnala, collabora, progetta

Selezione pubblica, per titoli ed esami, per l'attribuzione di n. 1 assegno di ricerca "professionalizzante" (categoria A) per lo svolgimento di attività di ricerca nell'ambito del programma di ricerca: "Miramap - Segnala, collabora, progetta".

Durata 1 anno
Importo complessivo 19.367,00 euro

Contenuto e finalità del programma di ricerca

Il programma Miramap prevede la sperimentazione e l'implementazione a scala cittadina, con accompagnamento specifico nelle aree obiettivo individuate dal Dossier AXTO della Città di Torino, di una piattaforma collaborativa (basata su una mappa interattiva on line) in grado di far interagire amministratori pubblici e abitanti nell'identificare le criticità e le potenzialità del territorio e nel collaborare nella ricerca di soluzioni e di progetti di miglioramento e di gestione condivisa di beni collettivi o di beni comuni.

Requisiti curriculari e titoli di studio

  • Diploma di laurea dell'ordinamento previsto dal D.M. 270/2004 nelle seguenti classi: LM-3 (Architettura del paesaggio), ovvero LM-4 (Architettura e ingegneria edile-architettura), ovvero LM-12 (Design)
  • oppure Diploma di laurea dell'ordinamento previsto dal D.M. 509/1999 nelle seguenti classi: 3/S (Architettura del paesaggio), ovvero 4/S (Architettura e ingegneria edile), ovvero 103/S (Teorie e metodi del disegno industriale)
  • oppure Laurea in Architettura, ovvero Laurea in Disegno industriale, conseguita ai sensi degli ordinamenti didattici antecedenti il D.M. 509/1999
  • oppure titolo universitario straniero equivalente.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.