Ente: Università degli Studi di Cagliari - Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura

codice n° P9581
162 scadenza 18.02.2019
regione
provincia
luogo
Cagliari
Ente
Università degli Studi di Cagliari - Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura
oggetto del bando

1 borsa di ricerca. Supporto alla gestione della struttura del GIS, formazione e assistenza all'implementazione del sistema

Selezione per l'attribuzione di n° 1 borsa di ricerca dal titolo: "Supporto scientifico alla gestione della struttura del GIS, formazione e assistenza all'implementazione del sistema con l'obiettivo di sostenere la gestione in ambiente GIS del Piano Urbanistico Comunale, del quale il Centro Storico costituirà il modulo-pilota di attivazione".

Responsabile scientifico prof. Antonello Sanna
Durata 6 mesi
Importo complessivo 9000,00 euro

Oggetto del programma

Il Borsista verrà coinvolto nelle attività di ricerca su obiettivi correlati al progetto per il Recupero del Centro Storico di Iglesias. In particolare dovrà occuparsi di: a) supporto all Piano Particolareggiato per il Centro Matrice consistenti nell'esame e valutazione delle osservazioni pervenute e nella istituzione del Laboratorio del Centro storico; b) supporto scientifico alla gestione della struttura del GIS, formazione e assistenza all'implementazione del sistema, anche con l'obiettivo di sviluppare la gestione in "ambiente GIS" del Piano Urbanistico Comunale, ai fini di assicurare il miglio coordinamento tra i due strumenti urbanistici.

Requisiti curriculari e titoli di studio

  • Laurea Specialistica in Ingegneria Edile- Architettura o in Ingegneria Edile.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.