Ente: Università degli studi di Firenze

codice n° P14793
124 scadenza 25.10.2021
regione
provincia
luogo
Firenze
Ente
Università degli studi di Firenze
oggetto del bando

Erasmus+ in INDIA. 2 posti di mobilità internazionale

Selezione per titoli e colloquio per l'assegnazione, tramite contributo Erasmus+, di n. 2 posti di mobilità internazionale per studio (Student Mobility for Studies) nell'a.a. 2021/2022 della durata di 4 mesi presso la SPAB (School of Planning and Architecture - Bhopal), INDIA da effettuarsi entro il 31 luglio 2022.

Finalità della mobilità internazionale per studio

  • Il periodo di mobilità per studio Erasmus+ sarà finalizzato a svolgere attività programmate nell'ambito dei dottorati di ricerca, secondo modalità stabilite dal Collegio dei docenti.
  • Le attività da svolgere devono essere indicate all'interno del Learning Agreement e approvate dal Collegio dei docenti dei Dottorati di Ricerca in Architettura e in Sostenibilità e Innovazione, Progetto, Ambiente Costruito del Sistema Prodotto dell'Università di Firenze e dall'istituzione straniera ospitante, prima della partenza.

Requisiti

Possono presentare domanda gli studenti che, alla data di scadenza del bando:

  • a) risultino iscritti ai Dottorati di Ricerca in Architettura o in Sostenibilità e Innovazione, Progetto, Ambiente Costruito del Sistema Prodotto presso l'Università di Firenze
  • b) siano in possesso di un'adeguata conoscenza della lingua inglese, risultante da un'attestazione rilasciata da apposito ente certificatore;
  • c) non beneficino nello stesso periodo di un altro contributo comunitario previsto da altri programmi di mobilità.

Sostegno finanziario

Per gli studenti selezionati il sostegno alla mobilità avverrà tramite il contributo finanziario Erasmus+, comprensivo di spese di viaggio (pari a € 820) e supporto individuale, per un importo massimo di € 700 per persona/mese. Gli importi sono da considerarsi al lordo degli oneri a carico del percipiente.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.