Ente: Università Iuav di Venezia

codice n° P6988
222 scadenza 22.09.2017
regione
provincia
luogo
Venezia
Ente
Università Iuav di Venezia
oggetto del bando

1 borsa di studio. Studio di sistemi per la misurazione dell'inquinamento acustico e ambientale in ambito urbano

Procedura di selezione mediante valutazione comparativa per il conferimento di n. 1 borsa di studio post-lauream e per attività di ricerca presso l'Università Iuav di Venezia - titolo della ricerca: "Studio di sistemi per la misurazione dell'inquinamento acustico e ambientale in ambito urbano".

responsabile scientifico prof. Fabio Peron

Durata: 3 mesi
Importo borsa: 4.500,00 euro

Programma di ricerca
l'attività richiesta è riferita allo studio preliminare - e lo sviluppo di prototipi - di soluzioni per la rilevazione dei dati ambientali, alla loro elaborazione e georeferenziazione all'interno degli spazi urbani in un'ottica di cooperazione tra i vari stakeholder del sistema città. I dati che saranno oggetto di rilievo fanno riferimento all'inquinamento dell'aria e all'inquinamento acustico soprattutto a causa del traffico automobilistico

Requisiti di ammissione
Possono partecipare alla selezione i cittadini appartenenti a Stati membri dell'Unione Europea e i cittadini extracomunitari, in possesso della Laurea Magistrale/ Specialistica Vecchio Ordinamento o equivalente in Architettura e del titolo di dottore di ricerca nei temi della Fisica Tecnica, e che siano in possesso di un curriculum scientifico professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.