Ente: Università degli Studi di Padova - Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale

codice n° P9607
135 scadenza 21.02.2019
regione
provincia
luogo
Padova
Ente
Università degli Studi di Padova - Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale
oggetto del bando

1 borsa di ricerca. Gestione, analisi e interpretazione dati di sistemi di monitoraggio strutturale applicati ai beni culturali

Bando di selezione per una borsa di ricerca dal titolo: "Supporto alle attività di gestione, analisi e interpretazione dati di sistemi di monitoraggio strutturale applicati ai beni culturali e infrastrutture esistenti."

Responsabile scientifico Prof.ssa Francesca da Porto
Durata 10 mesi
Importo complessivo3.646,88 euro

Requisiti curriculari e titoli di studio

  • Laurea quinquennale (vecchio ordinamento), o Laurea specialistica/magistrale in Ingegneria Civile e/o Edile o a ciclo unico in Ingegneria Edile - Architettura.
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Conoscenze informatiche: software di calcolo strutturale agli elementi finiti, pacchetto Office e CAD; linguaggi di programmazione (preferibile MATLAB); programmi di identificazione dinamica (preferibile ARTEMIS, DIADEM, MACEC).
  • Esperienza nel settore scientifico connesso all'attività di ricerca oggetto della collaborazione, in particolare sui temi della dinamica strutturale, documentata dalla tesi di laurea o da altre attività e/o pubblicazioni; in particolare, conoscenza dei temi relativi al monitoraggio strutturale e all'identificazione dinamica.
  • Pubblicazioni scientifiche.
  • Documentata attività di studio e ricerca pertinenti.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.