Ente: Università Iuav di Venezia

codice n° P13943
141 scadenza 06.05.2021
regione
provincia
luogo
Venezia
Ente
Università Iuav di Venezia
oggetto del bando

1 borsa di studio. Ricerche sull'architettura storica del Comelico

Procedura di selezione mediante valutazione comparativa per il conferimento di n. 1 borsa di studio post-lauream e per attività di ricerca presso l'Università Iuav di Venezia - titolo: "Ricerche sull'architettura storica del Comelico per la creazione di schede di catalogo in SIGECweb".

SSD: MGGR/01
Responsabile scientifico: prof. Mauro Marzo

Durata 4 mesi
Importo 4.000 euro

Oggetto del programma

La ricerca è volta alla ricognizione e alla raccolta di informazioni di tipo bibliografico e archivistico sull'architettura storica del Comelico in vista della compilazione di schede A in ambiente SIGECweb, nell'ambito di una apposita campagna di catalogazione che verrà avviata dalla Fondazione Comelico Dolomiti.

Titoli di studio

Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio Ordinamento o equivalente in Architettura, Beni culturali, Geografia conseguita da non più di 3 anni.

Titoli preferenziali ed esperienze

Documentate esperienze di formazione e professionali nella compilazione di schede di catalogo dei beni culturali in ambiente SIGECweb.

Sede: Il borsista dovrà svolgere la propria attività presso il Dipartimento di Culture del Progetto e, qualora le esigenze della ricerca lo richiedano, presso la sede della Fondazione e/o a distanza.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.