Ente: Università Iuav di Venezia

codice n° P17283
129 scadenza 01.02.2023
regione
provincia
luogo
Venezia
Ente
Università Iuav di Venezia
oggetto del bando

1 borsa di studio. Stato di conservazione di due chiese a Verona

Procedura di selezione mediante valutazione comparativa per il conferimento di n. 1 borsa di studio post-lauream e per attività di ricerca presso l'Università Iuav di Venezia - titolo: "Analisi e valutazione dello stato di conservazione della Chiesa di San Zeno Minore e San Pietro Martire a Verona".

Il borsista dovrà svolgere la propria attività presso la sede Iuav del Convento delle Terese e a distanza

SSD: ICAR/19
Responsabile scientifico: prof.ssa Emanuela Sorbo

Importo borsa 12.600 euro
Durata 9 mesi

Titolo di studio
Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio Ordinamento o equivalente in Architettura, e curriculum scientifico e di ricerca idoneo allo svolgimento di attività di ricerca.

Il borsista dovrà compiere una analisi della storia costruttiva dei manufatti in oggetto attraverso la ricerca bibliografica e archivistica e la sua interpolazione con il rilievo; coadiuvare la ricerca nella valutazione dello stato conservativo lavorando in stretta collaborazione con il sistema dei Laboratori Iuav; creare un sistema di archiviazione digitale dei dati che consenta una interoperabilità tra gli Enti coinvolti (con la strutturazione di un sistema aperto di fonti); supportare il Responsabile Scientifico nelle azioni di disseminazione della ricerca.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.