Ente: Università Iuav di Venezia

codice n° P17538
116 scadenza 30.03.2023
regione
provincia
luogo
Venezia
Ente
Università Iuav di Venezia
oggetto del bando

1 borsa di studio. Analisi bibliografica sulla Mixed Reality applicata alle piattaforme BIM

Procedura di valutazione comparativa per il conferimento di n. 1 borsa di studio post-lauream e per attività di ricerca dal titolo "Analisi bibliografica sulla Mixed Reality applicata alle piattaforme BIM", SSD ING-IND/11, responsabile scientifico prof. Massimiliano Scarpa, di durata pari a tre (3) mesi, per un importo complessivo di euro 4.500,00, a valere sui fondi della convenzione denominata Accordo di collaborazione con ENEA relativo ad un'attività di ricerca dal titolo: "Strumenti e metodi per la progettazione integrata (modelli BIM) verso standard Zero Energy Buildings in grado di evidenziare la fattibilità tecnico-economica delle tecnologie impiegate", progetto "CON00082.

Il borsista svolgerà analisi bibliografica in merito alle applicazioni di Mixed Reality al BIM finora riscontrabili in letteratura e progetti europei, per ricostruirne lo stato dell'arte.

Requisiti

Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio Ordinamento o equivalente in Architettura (LM4) e possesso di un curriculum scientifico e di ricerca idoneo allo svolgimento di attività di ricerca

 

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.