Ente: Università Iuav di Venezia

codice n° P18976
48 scadenza 22.04.2024
regione
provincia
luogo
Venezia
Ente
Università Iuav di Venezia
oggetto del bando

Borsa di studio. Blue Green City

Procedura di valutazione comparativa per il conferimento di una borsa per la collaborazione ad attività di ricerca della durata di 7 mesi, presso l'Università Iuav di Venezia, dal titolo "Blue Green City" responsabile scientifica prof.ssa Maria Antonia Barucco a valere sui fondi del contratto di ricerca commissionata con contitolarità dei risultati con il Comune di San Donà di Piave "Lo sviluppo sostenibile del Comune di San Donà di Piave", CON-0160.

Durata 7 mesi
importo lordo 10.275 euro

Il borsista dovrà svolgere la propria attività presso le sedi della Università Iuav di Venezia, Cotonificio Santa Marta e/o Terese.

Programma e obiettivi
Analisi dei documenti forniti dal Comune di San Donà di Piave relativi allo sviluppo dell'area urbana detta San Donà Porta Nord, al collegamento tra questa e piazza IV Novembre, alla trasformazione di piazza IV Novembre e al collegamento tra questa e il Parco Fluviale. Tale analisi dovrà essere svolta in funzione degli indicatori di sostenibilità contenuti nei protocolli Itaca e Leed Italia, delle linee guida pubblicate dalla Banca Mondiale. Gli output attesi da tale analisi consistono in elaborati grafici e di testo a supporto della produzione e gestione dell'ambiente costruito. Tali documenti dovranno essere redatti in modo da poter essere integrati in fasi di lavoro successive e sempre inerenti lo sviluppo del programma di ricerca convenzionata sopracitato.

Titolo di studio
Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio Ordinamento o equivalente in Architettura

Titoli preferenziali
- Master (con tematiche affini a quelle descritte nel programma di studio)
- Competenze utilizzo software BIM

 

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.