1 incarico. Supporto al progetto GREW - Governance of Wetlands in Italy-Croatia cross border region
È indetta una selezione pubblica, mediante valutazione comparativa per titoli, per il conferimento di un incarico di lavoro autonomo fino al 31 agosto 2026, inerente al progetto di ricerca GREW - Governance of Wetlands in Italy-Croatia cross border region.
Responsabile scientifico: prof.ssa Maria Chiara Tosi
Compenso lordo: 11.329,31 euro
oltre IVA se dovuta e oneri a carico dell'Università Iuav di Venezia
L'incaricato sarà impegnato nell'attività di supporto tecnico e operativo al progetto di ricerca GREW. In particolare, si occuperà di affiancare lo Iuav nello sviluppo delle azioni previste dal progetto, contribuendo alla disseminazione dei risultati e alla valutazione dei dati raccolti attraverso una App specificamente progettata. Questa App verrà promossa tra diversi attori locali — come visitatori, turisti, pescatori, cacciatori, ornitologi, studenti, musei e associazioni — allo scopo di monitorare gli effetti dei cambiamenti climatici nella Laguna Nord di Venezia.
Il lavoro consisterà anche nell'elaborazione di mappe e infografiche a partire dai dati raccolti e nella collaborazione alla scrittura di nuove proposte di ricerca da presentare a bandi nazionali e internazionali, con l'obiettivo di rafforzare le azioni di adattamento e cura del territorio lagunare.
Requisiti
- Laurea magistrale in Architettura o Pianificazione Territoriale e Urbanistica o Environmental Humanities
- Esperienza professionale nel coinvolgimento di attori locali
- Buona conoscenza del territorio lagunare veneziano
- Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata
N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.