1 incarico. Ripensare e ampliare la nozione di giustizia spaziale
Avviso pubblico di selezione, per titoli, per il conferimento di un contratto di lavoro autonomo della durata di 4 mesi, nell'ambito del progetto di di ricerca "Corpi, territori, diritti. Morfologie socio-ecologiche dell'equità al futuro".
Responsabile scientifico: prof. Francesco Bergamo
Compenso lordo: 1.800 euro (IVA se dovuta + oneri a carico IUAV)
L''obiettivo della prestazione è di supportare la ricerca per quanto riguarda l'organizzazione del convegno-evento dal titolo "JUST! bodies, relationships, and rights in space" che riunisce ricercatori, curatori e artisti per esplorare lo spazio vivo, aperto e conteso della giustizia spaziale. JUST! propone di ripensare e ampliare la nozione di giustizia spaziale, estendendola alla sfera socio-ecologica e riconoscendo i diritti delle ecologie umane e più- che-umane come parte integrante dei processi di trasformazione territoriale.
L'incarico prevede attività di supporto al coordinamento del convegno-evento (maggio 2026), di supporto al percorso di ricerca e alle attività organizzative, alla comunicazione prima e dopo il convegno e la redazione della bozza degli atti del convegno per la pubblicazione.
Requisiti
- Laurea magistrale in Architettura
- Esperienza lavorativa e/o di tirocinio all'estero (preferibilmente in paese anglofono)
- Eccellente conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.