L’attività principale dell’ufficio è la gestione del patrimonio immobiliare istituzionale e commerciale dell’ente, attraverso interventi che spaziano dalle attività di manutenzione ordinaria, raccolta documentale e verifiche periodiche, sino ad interventi di manutenzione straordinaria e ristrutturazione edilizia.
La figura ricercata verrà inserita nelle attività di coordinamento dei lavori, occupandosi a 360° degli sviluppi della commessa, dalla fase preliminare di sviluppo sino all’esecuzione dei lavori e al conseguente coordinamento di imprese e professionisti esterni.
Di seguito un elenco non esaustivo delle attività previste: supporto alla redazione del progetto architettonico preliminare e capitolato d’appalto, valutazione economica opere, attività di interfaccia con imprese e professionisti, programmazione lavori, redazione pratiche edilizie e altri adempimenti amministrativi, attività di assistenza alla Direzione Lavori e coordinamento sicurezza CSP/CSE, raccolta documentale e archiviazione.
La figura ricercata dovrà quindi possedere:
- Laurea in architettura o diploma da geometra;
- Capacità di analisi preventiva della commessa, sotto il profilo tecnico-finanziario;
- Capacità di controllo e verifica della sicurezza in cantiere attraverso sopralluoghi periodici e redazione verbali;
- Programmazione delle attività e controllo dell’avanzamento lavori, redazione di SAL;
- Utilizzo dei software di base, come Excel e AutoCAD.
Si richiedono, inoltre, ottime capacità organizzative, problem solving e collaborazione in team con altri tecnici.
È prevista l’assunzione a tempo indeterminato previo periodo di prova come previsto dal CCNL.
Ai sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs. 196/2003 sulla tutela della privacy.