Inaugurazione AX-studio + animatika

pubblicato il:

Roma, 9 - 10 luglio 2010 ore 19:00

AX studio è un nuovo concept space dedicato all'arte e all'architettura. Realizzato all'interno di un antico casale, negli anni ha assunto funzioni differenti che ne hanno plasmato lo spazio: da sala da cinema, a magazzino dei tessuti, a bottega, sino a diventare un'officina meccanica. 

Grazie al contributo di architetti e designer, AXstudio si presenta oggi come uno spazio polifunzionale, in grado di accogliere mostre di design, arte contemporanea, installazioni, workshop. Concepito come un open space, lo spazio è dominato da un grande box, elemento caratteristico di AXstudio, nato come supporto per video e proiezioni e per fare da cornice a presentazioni, dibatitti e conferenze.


L'open space di AX-studio.

Gli appuntamenti

9 luglio, ore 19:00 | Inaugurazione dello spazio espositivo; presentazione di AX-studio a cura di Mario Rapino e Luigi Viapiano;

10 luglio, ore 19:00 | Presentazione, a cura di Luca della Grotta, Nicola Sganga e Luigi Viapiano, di animatika, scuola di Visual effects affermata nel settore cinematografico e della rappresentazione architettonica. Gli istruttori, vincitori di due David di Donatello, hanno guadagnato negli anni diversi riconoscimenti nel settore della rappresentazione e progettazione, affermandosi a livello internazionale per le loro prestazioni in film come Romanzo Criminale e Il Divo.

Si consiglia la registrazione | www.animatika.it

Sede: AX-studio, via dei Lentuli 84, Roma

Invito 

Perchè AX-studio? | Il nome dello spazio deriva dall'effige sul portale, AX, cioè Anno Decimo, che ad un secolo di distanza torna a noi come incrocio tra le direttrici dell'arte e della scienza, componenti essenziali per la rivalorizzazione del quartiere Quadraro, da anni alla ricerca di punti di riferimento utili alla formazione di una propria identità.