Venice Design Week

Venezia, 1 - 9 ottobre 2011

Industria, design, arte e artigianato si incontrano a Venezia, a partire dal 1 ottobre, con la seconda edizione di Venice Design Week, organizzata dall'associazione vogliadarte.it: dieci giorni dedicati alla creatività e alle sue interazioni con la storia e con il territorio veneziano, protagonista il design.

La contaminazione tra il mondo produttivo, l'artigianato e le arti visive è peculiare nella storia della città, e continua a vivere grazie ad un progetto assai articolato: la città si animerà con una serie di esposizioni di designer italiani e stranieri attorno al tema LIQUIdiSEGNI; saranno organizzati percorsi guidati per scoprire i luoghi dell'arte applicata e laboratori permetteranno a grandi e piccini di divertirsi esplorando Venezia.

Una serie di talks con esperti del settore, personalità autorevoli e giornalisti permetteranno di indagare il pensiero progettuale nella sua accezione polisemica, a partire dalle interazioni tra giornalismo 2.0 e prodotto, passando per il mondo del design interattivo, viaggiando tra territorio fisico e virtuale.

Viene, inoltre, riproposto il concorso internazionale "Fare cose/Art/Handcraft/Industry", che vede la partecipazione di designer da Italia, Germania, Francia, Belgio, Spagna, Cile e Indonesia; un occasione per misurarsi sulle contaminazioni tra design, arte, artigianato e industria nell'oggetto quotidiano.

Appuntamento: 1 - 9 ottobre 2011. Venezia, varie sedi.
Programma dettagliato e calendario verranno presentati su: www.designweek.it

Ulteriori Info su: Facebook e twitter

L'evento è ideato dall'associazione veneziana vogliadarte.it. Patrocini: Regione Veneto, Città di Venezia.Partecipano al progetto: IED (Istituto Europeo di Design), Design Akademie Berlin, Scuola Italiana di Design, Associazione Spiazzi, Associazione ricerca Format-c. Segreteria organizzativa: AD3.it.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: