Premio Tattarillo 2013, cerimonia di premiazione

Firenze, sabato 25 maggio 2013 ore 15.00

Ingegneria Senza Frontiere di Firenze invita alla cerimonia di premiazione della VII edizione del Premio Tattarillo 2013, il 25 maggio 2013, nel Salone de' Dugento in Palazzo Vecchio a Firenze. Alla cerimonia saranno assegnati 3 premi da 1000 € ed alcune menzioni speciali inoltre, le tesi vincitrici verranno presentate dagli autori.

Il Premio Tattarillo è un concorso internazionale per tesi di laurea e di dottorato, organizzato in collaborazione con l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Firenze per ricordare Tommaso Fiorentino, un amico e studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio venuto a mancare nel 2003.

Il concorso, aperto a laureati e laureate di ogni facoltà di sedi universitarie italiane e estere, ha visto tesi che trattano studi e/o applicazioni di tecnologie appropriate volte a favorire un nuovo modello di sviluppo per le comunità del Sud del mondo (intese come realtà in cui lo sviluppo umano e l'accesso alle risorse è limitato).

Dopo la premiazione, i partecipanti saranno invitati in loc. Le Valli nel comune di Rignano sull'Arno in uno splendido casolare immerso nelle colline fiorentine per festeggiare l'esito della giornata e per proseguire uno scambio più informale tra i partecipanti al concorso, gli organizzatori del premio e le persone interessate a questo tipo di tematiche.

E' prevista una cena a buffet all'aperto dal costo di 15 euro ed a seguire musica dal vivo con "Neverajoy", "Drunk n'Roller", "Habaneros Orkestar" e "Spritz Funky".

Appuntamento: sabato 25 maggio 2013 ore 15.00
nel Salone de' Dugento in Palazzo Vecchio - Firenze.

Info: www.isf-firenze.org

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: