Augmented visions / Responsive spaces

lecture magistralis

Cava de' Tirreni (SA), venerdì 26 luglio 2013 ore 19:30

Si tiene venerdì 26 luglio 2013 alle ore 19:30 presso la Mediateca MARTE di Cava de' Tirreni (Sa), la lecture magistralis dell'arch. Walter Nicolino dal titolo "Augmented visions / Responsive spaces", un viaggio culturale che, attraversando gli studi progettuali a diverse scale condotti tra la sede torinese e il centro ricerca di Boston, mette in luce una attitudine ad indagare e a dare forma alle interazioni tra le persone, gli oggetti e gli spazi, al fine di fornire possibili risposte alle nuove istanze poste dalla rivoluzione digitale.

In apertura i saluti istituzionali del sindaco Marco Galdi, mentre a introdurre la lecture, l'arch. Amleto Picerno, promotore del Mediterranean FabLab di Cava de' Tirreni e tutor della summer school digitalMed

Ad esprimere il proprio punto di vista critico rispetto ai progetti che emergeranno dal workshop digitalMed, sarà proprio Walter Nicolino, architetto di spicco del panorama italiano, coinvolto in numerosi progetti di ricerca al Senseable City Lab del MIT di Boston, insieme all'architetto  Carlo Ratti con cui è fondatore e socio dello studio torinese Carlo Ratti Associati.

Il 26 luglio lo space 1.0 della Mediateca MARTE di Cava de' Tirreni si fa, dunque, arena d'avanguardia per un interessante dibattito durante il quale si ragionerà anche sul modo in cui le tecnologie digitali influenzano l'architettura.

invito

Appuntamento: venerdì 26 luglio 2013 alle ore 19:30
presso la Mediateca MARTE, Corso Umberto I, 137 - Cava de' Tirreni (Sa).

+ Infowww.medaarch.com

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: