GArBo WeekEnd Festival 2015 "Corpispazio"

Bologna, venerdì 23 ottobre, sabato 24 e domenica 25 ottobre 2015

L'associazione GArBo _Giovani Architetti di Bologna, organizza un Festival per parlare di architettura nelle sue più svariate forme. Il tema dell'edizione 2015 è il rapporto tra corpo e spazio.

Una maggiore consapevolezza dello spazio, identificata attraverso esperienze che risveglino il corpo, i gesti, il tatto ed i sensi in genere, permetterebbe all'uomo di stabilire relazioni più ricche. Questo vale per il professionista che ogni giorno è alle prese con il disegno e per tutti i cittadini che vivono lo spazio urbano.

Il Festival si svolgerà negli spazi della Dynamo la Velostazione di Bologna. Con le sue grandi volte in mattoni e gli stretti corridoi, che ospitavano un rifugio antiaereo durante la Seconda Guerra mondiale, sarà il luogo ideale per risvegliare esperienze sensoriali.

Durante il Festival saranno organizzati laboratori di danza, visite guidate a monumenti e percorsi nella città, oltre ad un'esperienza inattesa come la "passeggiata senza un senso", grazie all'aiuto di un gruppo di non vedenti.

Appuntamento: inaugurazione venerdì 23 ottobre ore 18:30
- scarica il programma del GArBo WeekEnd Festival 2015

per la partecipazione a ogni visita guidata è riconosciuto 1 CFP per architetti

pubblicato il: