Cellula Base - Fuorisalone 2017. Call for entry dedicata al concetto abitativo contemporaneo

consegna entro il 28 febbraio 2017 | Milano, 4 - 9 aprile 2017

Lo studio Magda di Siena organizza, in occasione del Fuorisalone 2017, Cellula Base/Basic Cell, un'esposizione di design che vuole mettere in evidenza il concetto abitativo contemporaneo, un modus vivendi in cui l'abitazione è diventato il punto base da cui spostarsi continuamente.

La maggior parte del nostro tempo viene trascorso in ufficio o per strada e la casa diventa inevitabilmente una base da cui ripartire: una cellula base, appunto. In molti casi non è possibile neppure sapere se quell'abitazione resterà tale per sempre. Al contrario, molta gente preferisce puntare sulla libertà di cambiare luogo in cui vivere in relazione al lavoro e ai legami sentimentali che si potranno creare. In questo contesto anche i complementi sono scelti sulla base delle adattabilità future ad altre eventuali situazioni.

Per l'allestimento dell'esposizione lo studio lancia una call for entry finalizzata all'acquisizione di oggetti caratterizzati da possibilità di essere modificati o di adattarsi a diverse funzioni (versatilità/trasformabilità), di dimensioni ridotte per rispondere ad esigenze di spazio e mobilità (trasportabilità) e di elevata qualità estetica (bellezza).

Partecipazione

La partecipazione è aperta a tutti gli interessati al tema.

Le foto degli oggetti da esporre dovranno essere inviate entro il 28 febbraio 2017 all'indirizzo email mds@magdadisiena.com

Esposizione e costi

Saranno selezionate 30 proposte. I vincitori avranno la possibilità di prendere parte all'esposizione che si svolgerà dal 4 al 9 aprile 2017 in occasione del Fuorisalone.

I costi dell'esposizione saranno variabili a seconda dello spazio occupato e potranno essere concordati con gli organizzatori scrivendo a mds@magdadisiena.com

Informazioni

web www.magdadisiena.com/cellula-base

email mds@magdadisiena.com 

pubblicato il: