Lezioni Olivettiane®: Stefano Boeri interviene sulla città di Ivrea

ciclo di incontri al MAXXI

Roma, martedì 26 marzo 2019 | ore 18.00 - 19.30

Si conclude con Stefano Boeri il ciclo di tre appuntamenti organizzato dal MAXXI, in collaborazione con Fondazione Adriano Olivetti, per approfondire la cultura architettonica olivettiana come chiave interpretativa per lo studio, la riflessione critica e la valorizzazione dell'architettura italiana del Novecento.

Martedì 26 marzo Boeri parlerà di come nella città di Ivrea, oggi Patrimonio Mondiale UNESCO, si sia realizzato tra gli anni '30 e '60 del Novecento il sogno di un paesaggio visionario in cui la modernizzazione industriale è andata di pari passo con un'innovativa riorganizzazione spaziale. 

Grazie alle idee lungimiranti di Adriano Olivetti, oggi ad Ivrea si possono visitare alcune tra le più importanti realizzazioni del modernismo e razionalismo italiano.

Introdurranno inoltre l'incontro Margherita Guccione, Direttrice MAXXI Architettura e Beniamino de' Liguori Carino, Segretario Generale Fondazione Adriano Olivetti.

Biglietti

  • Ingresso singolo € 5
  • Abbonamento per 3 incontri € 10
  • Gratuito per i possessori della card myMAXXI, con possibilità di prenotazione del posto per i primi 10, scrivendo a mymaxxi@fondazionemaxxi.it entro il giorno prima dell'evento, fino a esaurimento posti.

APPUNTAMENTO
MAXXI - Sala Carlo Scarpa 
via Guido Reni, 4A, Roma
martedì 26 marzo 2019 | ore 18.00 - 19.30
+ info: www.maxxi.art

pubblicato il:

mar 26

Lezioni Olivettiane®: Stefano Boeri interviene sulla città di Ivrea ciclo di incontri al MAXXI
MAXXI Sala Carlo Scarpa, via Guido Reni 4A, Roma

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario