Architettura...come se

evento

Roma, 21 marzo 2009, ore 20.00

La Galleria di Architettura "come se" presenta a Roma un evento multidisciplinare che si svolge in un'unica serata con l'intento di raccontare l'architettura attraverso il linguaggio della metafora, "come se" appunto. Un viaggio attraverso il corpo, la moda e il costume, i frammenti/gioielli e l'arte, ma dove tutto è anche architettura.

Architettura ... come se. Corpo - moda&costume - frammenti - arte".

I protagonisti:

  • Antonino Di Raimo
    Experimental Body
    Architetto, da diversi anni concentra il suo lavoro sul rapporto corpo e architettura. Attraverso un movie videoproiettato, mostrerà come la creazione di traiettorie dovute al movimento di corpi virtuali sia generativa di spazio.
  • Rosetta Angelini
    Architetto, presenterà tre abiti progettati per l'occasione, ispirati a tre architetti contemporanei che negli ultimi anni hanno rivoluzionato profondamente il paradigma formale dell'architettura: F. O. Gehry, Zaha Hadid e Toyo Ito.
  • Loredana Lo Giacco
    Costumista, ha collaborato all'ideazione degli abiti e, soprattutto, alla loro realizzazione. Ha partecipato attivamente a diversi eventi realizzando ed ideando abiti e costumi ispirati a temi specifici.
  • Antonio Rossetti & Elviro Di Meo
    Omaggio a Carlo Scarpa. L'Architettura Oltre il Segno
    Architetti, presentano la loro linea di gioielli in plexiglass ispirati alla fontana del Giardino di Palazzo Querini Stampalia a Venezia, opera del grande maestro del Novecento Carlo Scarpa. Attraverso una rilettura e rielaborazione della fontana, prendono corpo frammenti di architettura dalle geometrie lineari e fortemente espressive.
  • Federico Ciacci
    Inquinamento degli Organismi
    Artista, presenterà la sua opera incentrata sul linguaggio della metafora. Il quadro costituito da cinque pannelli è una narrazione in cui si passa dalla realtà al sogno in un viaggio onirico, ricco di mondi immaginari in cui i desideri più inconsci prendono vita.
  • Celia Hempton
    Musicista, si esibirà in una performance live.

Appuntamento: sabato 21 marzo, ore 20.00
via dei Bruzi, 4/6 - Roma
- Si ricorda che nel quartiere San Lorenzo alle ore 21.00 scatta lo ZTL.
- Si raccomanda la massima puntualità

Per informazioni:
- Web: www.comese.me.it

pubblicato il: