Maestri d'arte e la memoria: Maestro Balzani Architetto

mostra

Roma, 30 maggio - 12 giugno 2009

L'Istituto Statale d'Arte Roma 1 presenta nel suo spazio espositivo l'architetto Fulvio Balzani tra disegni, modelli plastici, acquerelli, esecutivi cantieristici, modelli in scala ed elaborati fotografici di architetture realizzate che evocano temi centrali del suo lavoro poetico.

La mostra è a cura del prof. Francesco Angelini che presenta un viaggio nella lunga e importante carriera di Maestro Balzani Architetto, un percorso visivo in cui l'Artista/Professore/Maestro d'Arte/Architetto riflette sulle sue ricerche.

La mostra si inserisce nel progetto "I Maestri d'Arte e la Memoria" ideato e curato dal Prof. Francesco Angelini. La prima edizione 2004 presentò gli Scultori: Gerardi, Calò e Lorenzetti; nella seconda 2005 lo Scultore Guerrini; nella terza edizione 2006, il Fotografo Pucci e lo Scultore Colla; nella quarta il Pittore Conte; nella quinta edizione 2008, Caruso Scultore Designer; Tutte queste retrospettive sono dedicate a Maestri docenti dell'Istituto e del Museo Artistico Industriale del XXI secolo.

L'Istituto Statale d'Arte Roma1 è la scuola dove Fulvio Balzani Professore ha insegnato dal 1975 al 1992, dove è stato titolare di ruolo della cattedra di Discipline Geometriche e Architettoniche, Arredamento e Scenotecnica.

Vernissage: 30 maggio, ore 12.00
Sala mostre - Isa Roma 1  

Mostra: 30 maggio - 12 giugno 2009
tutti i giorni ore 10.00 - 13.00 domenica chiuso | ingresso gratuito
Istituto Statale d'Arte Roma 1 Via Argoli, 45 - Roma

pubblicato il: