Si è chiusa la 9. Mostra Internazionale d'Architettura

comunicato

Si è chiusa domenica 7 novembre 2004, la 9. Mostra Internazionale d'Architettura - METAMORPH della Biennale di Venezia, diretta da Kurt W. Forster.

Allestita a Venezia all'Arsenale e ai Giardini di Castello, la manifestazione ha presentato più di 200 progetti di oltre 170 studi di architettura nella mostra centrale METAMORPH, nonché 43 Partecipazioni nazionali (erano 36 nel 2002).

115.099 sono stati i biglietti venduti, con una media giornaliera di 2.019 visitatori (erano 101.693 alla Mostra del 2002, con un incremento del 14,3%). 

"Si tratta del massimo risultato per una Mostra di Architettura della Biennale di Venezia - ha dichiarato il Presidente Davide Croff - sia per la qualità del progetto artistico ideato dal Direttore Kurt W. Forster, sia perché quest'anno sono stati particolarmente curati i flussi di visita: il 65% dei visitatori si è concentrato nel corso della settimana, con gruppi di architetti, professionisti, associazioni e studenti degli Istituti scolastici superiori e delle Università, che hanno organizzato il loro tour con prenotazioni di biglietti e di visite guidate. E ha contribuito anche la straordinaria copertura stampa, che è praticamente raddoppiata rispetto a due anni fa. [...]"

sito web: www.labiennale.org

pubblicato il: