In mostra sul Web

www.gaaleriie.net

Un sito che si propone come vetrina museale, utilizzando le potenzialità del video per presentare gli aspetti più rilevanti di architetture realizzate negli ultimi anni: così si presenta gaaleriie.net, creato nel dicembre 2006 e organizzato in sezioni consultabili a partire da una pagina-locandina, che anticipa il tema dell'esposizione in corso.

I contenuti testuali, offerti anche nella versione inglese - la redazione ha sede nella Repubblica Ceca - integrano la componente più significativa, rappresentata da minidocumentari interattivi di circa un'ora, dei quali "ogni visitatore può creare la propria versione...selezionando la lista degli argomenti o dei progetti". La griglia dei temi, contrassegnati attraverso una serie di parole chiave, consente di scorrere i filmati e di visualizzarne specifici passaggi, che a loro volta attivano i link a sequenze fotografiche di dettaglio.

Le dichiarazioni degli architetti ripresi mentre descrivono la storia e il significato dell'opera esibita, così come ogni altro commento audio associato, vengono trasposte in forma di testo  sotto il video. Completa l'informazione una breve sintesi, con i principali riferimenti all'oggetto della "mostra" e agli autori del materiale pubblicato.

Dal 20 febbraio, e fino al prossimo settembre,  Gaaleriie ospita lo studio SANAA (Kazuyo Sejima a Ryue Nishizawa) e la sua Zollverein School of Management and Design, che porta a tre, dopo gli approfondimenti monografici sull'architetto Maurice NIO e  su ARTEC (Bettina Götz & Richard Manahl), le esposizioni in archivio.

 

gaaleriie.net presenta la

  • SANAA Tokyo - Kazuyo Sejima, Ryue Nishizawa, feb /set 2008
    Zollverein School of Management and Design

Mostre in archivio (gaaleriie.net)

  • NIO architecten - Maurice Nio
    The Netherlands, 20.2.2007
  • ARTEC Architekten - Bettina Götz & Richard Manahl
    Vienna, 23.9.2006

pubblicato il: