Cerasa al Fuori Salone di Milano 2025

innovazione, design e sostenibilità ne “la salle de bains”

Cerasa è lieta di annunciare l’apertura del nuovo showroom, La Salle De Bains, un luogo dove design e innovazione si fondono per offrire esperienze uniche nell’arredo bagno.

pubblicato il: - di Cerasa - Marketing e Relazioni Esterne

Una vetrina di creatività: La salle de bains espressione dell’identità Cerasa

Nel cuore del design milanese, in via San Clemente 1, La Salle De Bains rappresenta un’importante iniziativa di Cerasa mirata a rafforzare la sua visibilità e identità nel mercato del design. Questo progetto ambizioso non solo segna l’apertura di un flagship store, ma ha anche l’obiettivo di allargare il target a cui si rivolge Cerasa, coinvolgendo professionisti del settore, tra cui architetti, interior designer e il mondo del contract. L’approccio di Cerasa è quello di collaborare con partner di prestigio come Bongio e Diceramica, creando relazioni sinergiche per integrare il know how di queste aziende, per dare vita ad un network di eccellenza nel settore. La Salle de Bains è molto più di un ambiente: è un’immersione in una realtà che celebra la bellezza e la cura personale, dove eleganza, comfort e innovazione si intrecciano portando il quotidiano a un livello straordinario.

Le novità Cerasa al Fuori salone

In questo contesto esclusivo, contemporaneamente al Fuori Salone, Cerasa presenta tutte le sue collezioni, dalle classiche, alle contemporanee e a quelle di design, con un’attenzione speciale alla rivoluzionaria Resina Stone Deckblend.

Resina Stone Deckblend: caratteristiche tecniche

Deckblend è una miscela di eco-malte monocomponenti all’acqua, con cariche di inerti naturali (quarzi, marmi, vetri e simili), stesa manualmente e abbinata ad un trasferimento di pigmenti a base acrilica. Il risultato è una superficie materica, continua su tutti i lati, bordi compresi, che replica nei colori e nella texture la pietra o marmo selezionati. La superficie viene in seguito resa resistente e totalmente idrorepellente, grazie all’applicazione di una soluzione bi-componente, trasparente.

I materiali utilizzati in tutte le fasi di realizzazione sono privi di sostanze tossiche o inquinanti. Il processo produttivo di Deckblend è completamente artigianale: la stesura della malta avviene in modo manuale e la successiva decorazione è assimilabile all’antica tecnica dell’”affresco” (trasferimento di colore su intonaco fresco), con l’utilizzo di materiali moderni, tecnologicamente avanzati e brevettati. Ogni pezzo è assolutamente unico e non replicabile e ogni irregolarità della superficie o della decorazione rappresenta un valore aggiunto del prodotto: la testimonianza del lavoro artigianale che ha permesso la realizzazione dello stesso.

Le applicazioni della Resina Stone Deckblend

Deckblend può rivestire qualsiasi materiale: lavabi freestanding, pannelli (lisci o materici) o piani, anche con vasca integrata. Per i frontali, la matericità può essere esaltata grazie alla possibilità di optare per l’effetto 3D. Per quanto riguarda i piani e i mensoloni, viene utilizzata una base composta da carbonato di calcio e ricavata da stampo a iniezione, senza punti di saldatura entro ampi limiti dimensionali.

L’ecosostenibilità di Deckblend

In tutte le fasi produttive, vengono utilizzati materiali a zero emissioni e perlopiù derivanti da
riciclo, aderendo il più possibile al modello di economia circolare. L’obiettivo è ottenere un effetto
stilistico assimilabile al marmo e alle pietre naturali, riducendo al minimo l’impatto sull’ambiente.

Resina Stone Deckblend rosso levanto: una finitura inedita

La Resina Stone Deckblend rappresenta un passo audace nel mondo del design d’interni,
combinando tradizione artistica e funzionalità moderna. Al Fuori Salone 2025, sarà svelata l’ultima
variante in Rosso Levanto, una finitura sofisticata che si aggiunge alle già apprezzate Verde Alpi,
Travertino e Grigio Perla. Utilizzata in una spettacolare composizione ad isola, questa nuova tinta
si distingue per la sua bellezza vibrante e per l’impatto visivo che conferisce a qualsiasi ambiente.

Invito all’innovazione: scoprire il design con Cerasa

Il Fuori Salone di Milano è l’occasione perfetta per esplorare le infinite possibilità creative offerte
dalle nostre collezioni e ammirare le innovazioni che stanno ridefinendo il panorama del design
d’interni. Siamo entusiasti di condividere la nostra visione e di ispirare nuove idee per ambienti
esclusivi e personalizzati.

Cerasa prodotti