Mapei presenta Keraflex S1 Evolution Zero

L’adesivo cementizio unisce prestazioni elevate e sostenibilità certificata


Milano, 22 settembre 2025 - Mapei presenta a Cersaie 2025 Keraflex S1 Evolution Zero, il nuovo adesivo
cementizio deformabile (S1) ad alte prestazioni, progettato per rispondere alle esigenze dei
professionisti della posa e dell’ambiente.

pubblicato il: - di Ufficio Stampa Mapei

Keraflex S1 Evolution Zero è la scelta ideale per chi progetta con uno sguardo attento all’ambiente. Grazie alla sua formula ottimizzata con leganti a bassa impronta di carbonio, questo adesivo garantisce una significativa riduzione del GWP (Global Warming Potential), pari a soli 200 grammi per kg di prodotto: oltre il 35% in meno di emissioni di gas serra rispetto a un adesivo tradizionale di classe C2S1. Inoltre, con oltre il 20% di materiale riciclato, contribuisce concretamente al rispetto dei criteri ambientali minimi (CAM) per l’edilizia. Tutte queste caratteristiche lo rendono perfetto per progetti certificati LEED, BREEAM, CAM e altri protocolli di sostenibilità, dove ogni scelta conta per ridurre l’impatto ambientale e costruire in modo più responsabile.

Il nuovo adesivo fa parte della Linea Zero Mapei1 : la gamma di prodotti le cui emissioni residue di CO₂, calcolate lungo l’intero ciclo di vita del prodotto, sono completamente compensate attraverso l’acquisto di crediti di carbonio certificati, a supporto di progetti internazionali di tutela forestale.

Keraflex S1 Evolution Zero garantisce prestazioni tecniche di alto livello: grazie alla sua doppia reologia è un adesivo versatile e facile da utilizzare per l’applicatore, anche nella stagione estiva assicura il massimo vantaggio rendendo la posa più semplice. È applicabile a pavimento e parete, in ambienti residenziali, commerciali e pubblici. Grazie alla sua eccellente lavorabilità, Keraflex S1 Evolution Zero semplifica il lavoro quotidiano degli applicatori, offrendo una soluzione affidabile, duratura e rispettosa dell’ambiente.

Mapei da sempre si impegna per un modo di costruire sempre più sostenibile, lavorando nei propri laboratori di ricerca&sviluppo per ridurre l’impronta di carbonio dei suoi formulati e offrire prodotti di qualità, durevoli e sostenibili, formulati con materie prime innovative, ultraleggere, realizzate con materiali riciclati, sviluppati per ridurre il consumo energetico e a bassissime emissioni di composti organici volatili (VOC). Per misurare gli impatti ambientali dei prodotti utilizziamo la metodologia Life Cycle Assessment (LCA), i cui risultati vengono verificati, riportati e pubblicati in documenti certificati, le Environmental Product Declaration (EPD).

Mapei Keraflex S1 Evolution Zero

Mapei
Fondata nel 1937 a Milano, Mapei è uno tra i maggiori produttori mondiali di prodotti chimici per l’edilizia ed ha contribuito alla realizzazione delle più importanti opere architettoniche e infrastrutturali a livello globale. Con 98 consociate distribuite in 59 Paesi e 106 stabilimenti produttivi operanti in 42 nazioni, il Gruppo occupa oltre 13.200 dipendenti in tutto il mondo. Nell’anno 2024 il Gruppo Mapei ha registrato un fatturato consolidato di 4,4 miliardi di euro. Alla base del successo dell’azienda: la specializzazione, l’internazionalizzazione, la ricerca e sviluppo e la sostenibilità.
www.mapei.com

Mapei prodotti