Matelux, la purezza del vetro satinato firmata AGC

Nel design contemporaneo, luce, materia e sensorialità si fondono per dare forma ad ambienti sofisticati e funzionali. Il vetro satinato Matelux di AGC interpreta perfettamente questa visione, offrendo una superficie opaca dalla finitura morbida e vellutata, ideale per applicazioni architettoniche e d’arredo che richiedono eleganza, privacy e diffusione uniforme della luce.

pubblicato il: - di Studio Roscio PR&Consulting

Matelux consente di raggiungere un delicato equilibrio, dando grande spazio alla luminosità e, contestualmente, proteggendo da sguardi indiscreti. Il trattamento di satinatura industriale di AGC su grandi lastre è sottoposto a rigorosi controlli di qualità per garantire uniformità e stabilità eccellenti.

Disponibile in tre varianti chiare e tre colorate, Matelux si declina in una gamma versatile che si arricchisce di ulteriori quattro opzioni speciali: Matelux Light, leggermente traslucido per una maggiore permeabilità alla luce; Matelux Double Sided, satinato su entrambi i lati per un effetto opaco più marcato; Matelux Anti-slip, con proprietà antiscivolo; e Matelux Stopsol Supersilver Clear, studiato per un’integrazione perfetta con il vetro riflettente Stopsol Supersilver Clear.

Matelux offre la possibilità di abbinare estetica e funzionalità, rispondendo alle istanze dei progettisti più esigenti. Inoltre, può essere trasformato come il normale vetro float e, grazie al suo aspetto satinato liscio, è molto apprezzato nell’architettura contemporanea.

Molto più semplice da pulire del vetro sabbiato, questo prodotto è particolarmente indicato per divisori, porte ed arredi, ma anche per facciate, pavimenti e scale. Con Matelux – pensato per arricchire ogni progetto, dal residenziale al contract – AGC consolida il proprio ruolo di partner strategico per architetti e designer, proponendo superfici in vetro capaci di esprimere personalità, comfort e innovazione.

Matelux Light
Il vetro satinato Matelux di AGC offre una superficie opaca dalla finitura morbida e vellutata, ideale per applicazioni architettoniche e d’arredo che richiedono eleganza, privacy e diffusione uniforme della luce. La variante proposta è Matelux Light.
Matelux Grey
In foto elegante moderna da letto con elegante bagno en suite: parete divisoria realizzata con il vetro satinato Matelux di AGC, nella variante Grey. Caratterizzato da una superficie opaca dalla finitura morbida e vellutata, Matelux è ideale per applicazioni che richiedono eleganza, privacy e diffusione uniforme della luce.
Matelux Clear
Nell’immagine, in evidenza, porta divisoria realizzata con il vetro Matelux di AGC, superficie opaca dalla finitura morbida e vellutata, ideale per applicazioni che richiedono eleganza, privacy e diffusione uniforme della luce. La finitura selezionata è Matelux Clear. Top dei tavolini realizzati con il vetro laccato Lacobel, nella variante Beige Light.

AGC Glass Europe, leader europeo nel settore del vetro piano
La società AGC Glass Europe, con sede a Louvain-la-Neuve (Belgio), produce, lavora e commercializza vetro piano per il settore delle costruzioni (vetrate esterne e decorazione di interni), per l’industria automobilistica e per applicazioni a energia solare. La società è filiale europea di AGC Glass, primo produttore mondiale di vetro piano. Il Gruppo è presente con oltre 100 sedi nell’intera Europa, dalla Spagna alla Russia.Maggiori informazioni su www.agc-glass.eu (sito istituzionale), www.agc-yourglass.com (vetro per edilizia) e www.agc-automotive.com (vetro per automotive)

AGC Glass Europe prodotti