Le nuove vie di Porto Marghera

Itinerari tematici gratuiti

Venezia, fino al 27 marzo 2009

VEGA, Parco Scientifico e Tecnologico di Venezia, organizza l'iniziativa Le nuove vie di Porto Marghera, una serie di itinerari guidati nell'area industriale veneziana, quattro mesi di fabbriche e laboratori aperti, fino al 27 marzo 2009, attraverso un percorso di 14 itinerari con visite alle realtà industriali più importanti, l'illustrazione dei progetti più innovativi e un concorso fotografico via web. 46 i partner coinvolti: la maggior parte delle aziende, enti ed istituzioni che operano a Porto Marghera e nella vicina gronda lagunare.

Molteplici gli obiettivi della manifestazione: accrescere la conoscenza delle attività di innovazione di prodotto e di processo produttivo e dei progetti di sviluppo e di trasformazione dell'area industriale veneziana; facilitare il rapporto scuola – impresa - territorio attraverso un contatto diretto degli studenti con le aziende e con i luoghi restituiti alla fruizione della cittadinanza.

Gli itinerari sono gratuiti e aperti alla cittadinanza, alle associazioni culturali e agli studenti di ogni ordine e grado.

Per consultare il calendario delle visite e iscriversi, potete visionare il sito: www.nuovevie.vegapark.it

pubblicato il: