Ire : [post n° 217638]

master?

Volevo chiedervi un consiglio: conviene continuare gli studi con un master o iniziare a lavorare? Mi sono laureata in architettura un anno e mezzo fa e ho trovato veramente difficoltà a trovare lavoro a firenze. Grazie mille a chi vorrà rispondere.
ise :
ciao,
secondo me dipende molto dal tipo di master che vuoi fare, a mio parere la maggior parte sono "inutili" per chi li frequenta ma molto utili per chi li attiva. Magari scegline uno che abbia anche un tirocinio finale che ti possa mettere in contatto con degli studi o delle aziende... ma a mio parere molte volte sono meglio corsi di minor durata che ti permettono di avere maggiori competenze senza dover impiegare anni.
Ire :
si tratta del master organizzato dall'università di Firenze in architettura sostenibile nelle città mediterranee , ha una durata di 10 mesi ed un costo di 2.300.000 euro.
poipoi :
Prima della scelta del master, cerca di capire se sai fare, o ti piacerebbe fare, qualcosa che non sono in molti a saper fare.
Punta su quello. Sviluppalo. Informati. Studia. Leggi. E se serve trovati un master sull'argomento.
Uno dei problemi di molti che non trovano lavoro è la scarsa specializzazione nei campi più richiesti. O essere specializzati solo in qualcosa che sanno fare tutti, e che hanno uno scarso mercato.
Ire :
Grazie dei consigli! Avevo pensato a questo master perchè il tema della sostenibilità è molto in voga negli ultimi anni e poi volendo aprire un giorno uno studio in Puglia, all'interno del parco del Gargano, mi potrebbe essere utile. Chissà...
dina :
Trovo che i master sono inutili per chi deve seguirli concordo con ise.
Il mio consiglio è di non perderci troppo tempo io ne ho fatto uno col quale mi dicevano avrei sicuramente lavorato di più e con l'attestato non so proprio cosa farci...
Dedicati a cercare lavoro credimi ti servirà sia per imparare di più e acquisire esperienza sia per campare.
ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.