help : [post n° 226468]

impresa o studio

laureata da due anni...... sfruttata da tre..... lavoro da settembre in uno studio per 700 euro..ho qualcosina di mio ma piccole cose ormai a fine...ho fatto un colloquio per entrare come architetto in un'impresa edile che lavora per appalti pubblici, m i farebbero un contratto, anche se ancora non so a quanto ammonta lo stipendio...se mi scelgono e dico si è come mollare??? voglio fare ,'architetto libero professionista ma mi rendo conto che è sempre peggio....
fulser :
santo cielo, accetta subito (naturalmente controllando bene il contratto). Se dopo qualche tempo non ti trovi ti dimetti, ma almeno avrai fatto un sacco di esperienza sul campo.
Non capisco cosa intendi per "mollare", l'architetto non è mica solo il libero professionista.
Ily :
Anche gli architetti del comune sono architetti... quelli della soprintendenza, dell'esercito (nel Genio), nei vigili del fuoco ecc. ecc.
help :
certo che accetto se mi scelgono!!! incrocio le dita!! non sono pazza!!! ma non è la stessa cosa che fare il libero professionista!! avere lavori propri, gestirsi il tempo, il rapporto con il cliente...ecc...!! certo...tutti sono architetti..ci mancherebbe altro!! però mi sembra una scelta di vita più che una scelta di lavoro...qlc di voi ha mai lavorato per un'impresa??
gg :
mica te li devi sposare!!!
fai sempre a tempo a rinunciare fra un anno.
un po' di esperienza in più non fa mai male.
bonaparte :
voto x l'impresa!!! io non ho lavorato in edilizia, ma ho potuto confrontare il diverso trattamento tra un lavoro da dipendente e uno da libero professionista (finto, nel senso che poi ti impongono tutto e puoi gestirti 0) e non c'è paragone!!! molto meglio essere dipendenti anche part-time, finchè non si ha un giro tale da potersi permettere il VERO lavoro da libero professionista!!! in bocca al lupo...
help :
crepiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pier :
Ex libero professionista ora fiero impiegato tecnico d'impresa. 14 mensilità, ferie pagate, mensa pagata, auto e cellulare aziendale, sabato a casa e premio produzione a fine anno. Non diventerò ricco ma ho la certezza di mangiare! Ho rinunciato a progettare ma ne vale la pena!
help :
mamma mia....complimenti!!!!! che dire...lotterò per essere assunta!! mi avete convinto...cercherò di essere super convincente al secondo colloquio...visto che il primo è andato bene... speriamoooooooooooooooooooooo!!!! per me significherebbe un mutuo...quindi casa!!!
Ily :
Un ottimo motivo per accettare quel lavoro!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.