tuchin : [post n° 231140]

Che ridere....

Questa ve la devo contare:
Premessa: i miei studi sono stati:
- Liceo Artistico sez. Decorazione Pittorica;
- 3 Anni da un decoratore..
- Laurea triennale in Architettura ambientalecon un'anno all'estero: Bruxelles...

" Circa 6 mesi fa pensavo intensamente che mi mancava proprio una base da Geometra.. una base piu' tecnica che artistica..e quinchi chiamo l'Istituto per geometri dove vivo.
Volevo iscrivermi a un corso di serale per geometri, quindi
mi risponde un prof e mi chiede:
" Signorina che studi ha fatto?"
e io rispondo l'artistico e la Laurea triennale in Archiettura e questo dice?
"e beh, e lei si vuole iscrivere a geometra.???!!! ma se è già archietto è inutile..."

ripensando a questo vedo davvero di aver perso la giusta via..

ma quale srà sta maledetta giusta via?????
niente è garantito...

ciao
"
apostrofi-matti :
Io fossi in te mi iscriverei nuovamente alle elementari... Scusa la battutaccia! ;-)
bonaparte :
ma cosa ti è venuto in mente??? se proprio vuoi tecnicizzarti vai verso la strada di ing.!!! ma io ti darei questo consiglio: sei già maestro d'arte, xchè nn metti a punto le tue abilità manuali con restauro o decorazione o arredamento?? credo che siano campi + aperti dell'edilizia attualmente!!!
tuchin :
Ciao B. altro tasto dolente .. non so di dove sei ma a parma e dintorni stanno tutti chiudendo i negozi d'arredamento, tant'è che l'anno scorso ho lavorato DA ARREDATORI( che hanno intortato bene con belle parole tipo:" vogliamo una persona da formare...da far crescere professionalmente) e poi TAC... dopo 6 mesi mi hanno lasciata a casa.. non avevano piu' soldi...l'unica è avere dei privati e crearti il giro....e avere contatti diretti penso sia l'unico modo per mettersi in proprio....
Sissi :
Ciao! concordo con Bonaparte, anche perchè l'università fornisce una preparazione specifica mentre una scuola secondaria ti dà una preparazione che comprende materie di cultura generale che male non fanno ma che hai già studiato al liceo. Anch'io ti consiglio Ingegneria se vuoi riprendere a studiare oppure prova a cercare lavoro negli studi tecnici o di ing. In bocca al lupo!
Lebia :
Capisco il tuo discorso. Non vuoi tecnicizzarti, vuoi capire quale campo ti appartiene veramente ma non riesci a farlo.
Hai fatto delle cose molto diverse tra loro (prima il liceo artistico sez. pittorico poi architettura ambientale). Per trovare la tua strada devi trovare le motivazoni che ti hanno spinto a intraprendere quelle strade.
Alle volte è facile capire la propria strada, altre volte è più difficile, altre volte è pura fortuna. Io ho fatto il liceo artistico sez. Rilievo e catalogazione beni culturali, poi ho fatto scienze dell'architettura e infine architettura, specializzazione in Restauro dei beni architettonici. Continuo tutt'ora, dopo 11 anni, ad occuparmi di rilievo architettonico per due giorni alla settimana.

Tornare alle superiore non lo vedo un tornare alle elementari come molti l'hanno definita. A me sembra più la ricerca di una conferma: sei più tecnica o più pittorica?
tuchin :
Ciao lebia, io penso di non essere solo tecnica o solo pittorica. Sono entrambi due passioni molto forti e penso che una non esclude l'altra tantè che molti architetti sono anche designer o interior designer . Questo per dire che nonostante non abbia trovato ancora la mia strada certa, sto lavorando per riuscirmi a costruire un bagaglio spendibile o in una posizione o in un' altra.. per cercare di poter sempre scegliere...

Grazie per il tuo post..
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.