Vesevus : [post n° 231338]

Provare o non provare ad aprire uno studio.

Salve a tutti,
sono un architetto di 26 anni, laureato dallo scorso ottobre.
Da 6 mesi intraprendo un rapporto di collaborazione con uno studio con il contratto di stagista, che tra un mese scade. In precedenza ho avuto altre esperienze con studi e alcuni incarichi diretti.
Detto questo, vengo al punto, ho bisogno di un consiglio sincero e spassionato da parte vostra...
Visto che non riesco a trovare altro, causa anche il periodo di crisi ( la maggior parte degli studi mi risponde, lei ha un buon C.V. ma non abbiamo posizioni aperte ), ho pensato di organizzare uno studio, cominciando da casa mia. Sto pubblicando un sito internet personale, per " vendermi " con la speranza di essere notato. Ho qualche piccolo lavoretto, del tipo piacere all'amico o alla vicina, quindi con scarsi guadagni.
Secondo voi, è il caso di rischiare di aprire lo studio, pur non avendo un continuo ricambio di clienti?
Considerate che stare su uno studio e non essere pagati, non lo considero più, mi è bastata l'esperienza precendente.

grazie per le risposte!!!!!! in bocca al lupo a tutti....
luca :
Se te la senti prova, anche se io credo che l'amico o il cugino non ti basteranno per vivere, inoltre presumo che tu sia iscritto all'ordine vero? perche' altrimenti non ne vedo il senso

il lavoro solo quando tu non lo cerchi, se tu lo cerchi non lo trovi
jack :
vai e buttati, io lo sto aprendo e anche se i clienti sono ancora pochi le soddisfazioni sono tante ed il tempo ti dara ragione. In bocca al lupo!
Sissi :
Se te la senti fai bene a provare, magari con piccoli lavori. Se fossi in te però in parallelo continuerei a cercare lavoro in studi o società, finchè non trovi uno studio che ti paga decentemente. Sei giovane e laureato da meno di un anno, mi sembra presto per puntare unicamente su uno studio tuo. In bocca al lupo!
dna :
non vorrei essere il solito polemico, la libera professione (quella vera) richiede molte conoscenze sule quali non mi permetto di entrare in merito e che certamente avrai, e altrettanta esperienza, che è quella sofisticata arte, che ti risolve i problemi, e ti permette di non dovere chiedere aiuto su p.a. un giorna si e l'altro pure.
prova, se hai qualche protezione alle spalle, altrimenti, il mio consiglio è quello di costruire ancora qualche esperienza per aumentare la vita pratica del cantiere e della pubblica amministrazione. in bocca al lupo.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.