PINKk : [post n° 234624]

Senza ritegno

Vi pare possibile che il mio capo venerdì mi ha chiesto se ieri pomeriggio (cioè sabato) andavo allo studio a lavorare due ore, perchè lui lunedì è fuori e non mi può "comandare", ovviamente io ho detto di no. Oggi (domenica) ore 11.30 mi fa chiamare da un mio collega per farsi spiegare dove si trovano i file....volevano impietosirmi per farmi andare????
Sissi :
Non solo, volevano farti sentire in colpa perchè non sei andata e volevano farti sapere che non ti sei resa abbastanza disponibile mentre ci sono i tuo colleghi che sono disponibili sempre. Non ti preoccupare, anche dove lavoro io succedono queste cose ogni tanto. Devi valutare se c'è effettivamente un lavoro urgente (ma in 2h non si risolve) o se lo fanno per sondare quali collaboratori sono sempre fedeli. In tal caso è meglio non farsi coinvolgere perchè poi si instaura un meccanismo per cui il collaboratore diventa succube del suo capo, non è il mio caso ma per alcuni miei colleghi è così.
Non ci pensare, buona domenica!
Lilith :
Si voleva impietosirti e far leva sul tuo senso di colpa e/o dovere! Hai fatto bene a rifiutare, tanto adesso che hai detto no far quello che c'è rimasto male e che aveva bisogno di te (prova: ti ha fatto cercare x telefono come se fossi indispensabile...) se avessi detto si, nn solo nn avrebbe capito che gli stavi facendo un "regalo" ma in seguito l'avrebbe considerato normale e te lo avrebbe certamente richiesto, facendoti notare che nn andavi se poi rifiutavi! Meglio mettere subito dei chiari limiti alla propria disponibilità!
Ily :
Appunto, io anche se ci sono urgenze non sono MAI andata nel we visto che ho i MIEI impegni.
Anche perchè se lo fai una volta poi diventa tutto dovuto.
Mila :
Tempo fa il mio titolare mi ha rotto le scatole chiamandomi per "delucidazioni" (mezz'ora di telefonata) il sabato, la domenica e il primo maggio...Risultato: adesso ho due schede telefoniche, e dal venerdì sera stacco e sono raggiungibile solo sul cell. privato!
desnip :
vedete che allora ho ragione? il lavoro c'è e anche tanto se questi hanno bisogno dei collaboratori disponibili pure il sabato e la domenica!
Ily :
A me ieri hanno negato un giorno e mezzo di assenza alla fine di giugno perchè "bisogna chiudere le consegne" entro la chiusura di agosto. Cosa potevo dire?
Ah, ovviamente non sono dipendente ma a partita iva, e quindi semplicemente potrei assentarmi quando mi pare.
:-(((((
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.