desnip : [post n° 234799]

Una curiosità

Ormai conosco le storie di molti di voi e le difficoltà in cui lavorate: per lo più dipendenti con finte partite iva, sottopagati, orari di lavoro molto impegnativi, niente ferie, malattie, maternità non ne parliamo, ecc.
Eppure vi vedo molto presenti nel forum (anche con molti consigli interessanti). allora mi chiedo: ma vi permettono in studio di stare a gironzolare su internet per cose vostre?
Perchè quando ero alle dipendenze, per quanto avessi molta libertà (potevo anche fare lavori miei), però questo proprio non lo potevo fare...
Isil :
Mi è capitato di lavorare in posti dove era vietato navigare (ma anche solo per consultare cataloghi O_O ) e in posti dove mi filtravano o controllavano la navigazione......nel posto dove stò non mi dicono niente e sinceramente sai ke ti dico.......serve a spezzare la giornata! 10 ore a studio passano solo così...poi quando c'è da spingere si spinge!
geco :
...........in qualche modo bisogna pure recuperare il tempo regalato!!!
per una tariffa oraria di 9,37€ lorde sai che ci prendi:
a) 25 min di lavoro serio.
b) 25 min di lavoro poco serio.
c) 10 di cazzeggio su internet.

poi se conti che normalmente si lavora più di 8 ore e anche il sabato, perchè la domenica per me è "santa ", e tieni a mente che non ti riconoscono "l'essere" rimasto oltre l'orario....mi sembra che impiego con dovuta coscienza il tempo retribuito!!!
No????
marta :
condivido in pieno geco... se la gente mi sfrutta io ne approfitto in altro modo: creandomi un giro di conoscenze, imparando nuove cose, sfruttando la connessione ecc... e poi alla fine un sito come questo può essere anche lavoro P)
Ily :
Appunto, sapete quante volte ho trovato le risposte ai miei dubbi proprio qui! Volete che, quando posso, non sia io ad aiutare qualche collega?
:-)
Isil :
Bene siamo tutti sulla stessa linea d'onda vedo :D! si e poi in effetti si imparano un sacco di cosette su siti come questo.... in questo modo le ore effettive di lavoro sono pagate decentemente ;) e poi sapete che c'è...all'inizio qualche rimorso ce lo avevo pure...ora ho capito che non è assolutamente il caso!
desnip :
Sono soddisfatta delle vostre risposte...:-)
Sono contenta che sia possibile, così almeno si ha la possibilità di approfondire delle tematiche inerenti la professione per le quali altirmenti non si avrebbe tempo.
E ci si rilassa pure un po'!
Ily :
Appunto Isil, e sopratutto diventa un vantaggio anche per i nostri capi, visto che questo è aggiornamento professionale a tutti gli effetti!
edo :
Diciamo che dopo 3 anni e mezzo di apnee, adesso non c'è quasi più nulla da fare, e quel poco me lo giostro come mi pare nel limite del possibile. Sembra che i miei titolari siano anzi più gentili ora e cerchino di mettermi a mio agio consapevoli della situazione di magra (anoressica).
Ma io sono arrivato a chattare senza preoccuparmi che vedano, tale è il rapporto positivo. E' chiaro che se mi fanno presente qualcosa, rivedo le mie abitudini.
Sono persone molto corrette e mi stimano, ma nessuno di loro è architetto, solo io.
PINKk :
Io mi collego in pausa pranzo e la sera, dove lavoro io non abbiamo connessione nei pc, solo una postazione internet in mezzo allo studio ben visibile...
Ily :
Alla faccia dell'essere liberi professionisti e gesirsi autonomamente il lavoro :-(
Lilit :
eheheh, pure io quoto geco! tanto adesso lavoro ce ne è poco, quindi, finchè il capo nn arriva, che fare se nn girare in rete? almeno nn giro i pollici e cerco di ampliare la mia, di rete...;)
Edoardo (edo) :
Infatti... ...quando mi assunsero oltre al lavoro in studio, portavo avanti progetti per alcuni amici professionisti lavorando la sera, all'alba, la noche, la domenica... ...e non mi pesava come ora perchè mi divertivo pure! Altro che chattare!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.