Lebia : [post n° 244656]

Partecipare ad un concorso oppure no?

Ho visto un concorso a cui possono partecipare anche i neolaureati non iscritti all'albo. Ci partecipo oppure no?
L'ultimo a cui mi hanno obbligato a partecipare poteva anche essere un buon tema ma è uscito un progetto senza senso e che secondo me non stava in piedi. Ma la firma non era la mia quindi è stato consegnato.
Mi conviene partecipare in solitaria (chi fa da sè, fa per tre) ad questo altro concorso? Il tema è bello, però il tema mi fa paura perchè sono neolaureata e alcune cose mi risultano ancora sconosciute.
Grazie a tutti.
massimiliano... :
leggendo dal tuo testo "l'ultimo al quale mi hanno obbiligato a partecipare" non penso che tu abbia un debole per i concorsi! ;-)
se pero' questo nuovo concorso e' nelle tue "corde" perche' non provarci! e' una nuova e grande occasione per approfondire un tema che ha catturato la tua attenzione e una buona occasione per... arricchire il tuo portfolio!!! sia mai che alla fine ti classifichi pure oppure qualcuno nella giuria viene colpito dal tuo metodo progettuale! :-)
Lebia :
"mi hanno obbligato a partecipare" vuol dire che il mio ex datore di lavoro, pe riuscire a tirare avanti, mi ha piantato in mano il bando di un concorso scelto da lui e mi ha detto di farlo. Dopo un mese dove lui diceva cosa fare senza aver neppure letto il bando, ha preso il tutto, ci ha messo la firma e ha consegnato. Il giorno dopo la consegna sono stata lasciata a casa.

Finchè il concorso lo faccio per me stessa, con temi che sono nelle mie corde come hai detto tu, posso impegnarmi e dedicare del tempo a queste attività. In casi come quello precedente, no, tanto io sono stata pagata lo stesso mentre lui ha consegnato un progetto che non stava nè in cielo, nè in terra. Ma era lui che comandava...
luisè :
Fallo! Io ad uno ho partecipato "quasi" per scherzo... e siamo (perchè eravamo in tre) arrivate quinte con menzione speciale. Ed eravamo laureate da pochissimo. Ne vale la pena, anche solo per esercitarsi! Di sicuro non perdi niente... forse un pò di tempo, ma ti ripeto, ne vale la pena.
Kia :
X lebia:
spero che almeno ti abbia pagato!
Lebia :
Volevo chiedere una cosa sulle differenze tra i bandi. Quello a cui sto pensando seriamente di partecipare riporta le date di svolgimento del concorso (quindi la data dell'esito e la data della comunicazione dell'esito) nonchè i nominativi della commissione che valuterà. Per quanto riguarda l'altro concorso, a cui ho partecipato mio malgrado, non c'era nessuna data segnata nel bando nè dati sulla commissione giudicatrice e tutt'ora, a 3 mesi dalla consegna, non si sa niente (a me sa di imbroglio).

Volevo chiedere aiuto invece sull'aspetto della ecocompatibilità...in merito ho scarse, se non nulle conoscenze, potete consigliarmi qualcosa (es. libri) a cui fare riferimento? Colgo l'occasione per imparare qualcosa di nuovo!

Kia...sì, alla fine mi ha pagato però quello non era un progetto. Era privo di motivazioni, con pezzi scopiazzati a destra e manca pure per fare la relazione...oltre al tema che era veramente orrendo.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.